Attendere Prego
cerca

Informativa Privacy

Questa Informativa Privacy è aggiornata in conformità del Regolamento (UE) 2016/679, (in seguito “GDPR”) è valida ed efficace a decorrere dal 25 maggio 2018 e sostituirà automaticamente ogni informativa preesistente per tutti gli utenti dei nostri servizi e piattaforme.

Il Titolare del trattamento - Chi siamo

La nostra società si chiama Nanalab S.r.l., ed ha sede in Corso Vittorio Emanuele II 44, 10123 Torino, Italy (P. IVA 09996640018).

 

Ci occupiamo direttamente di gestione di campagne advertising sulle piattaforme di terze parti.

Nell’ambito di queste nostre attività raccogliamo utilizziamo, trattiamo e comunichiamo alcuni dati che ti riguardano, come ti descriveremo.

Attenzione: la nostra informativa riguarda solamente i servizi che prestiamo direttamente e le nostre piattaforme, che sono:

NETWORK PAY IT LESS

 

spendimeno.it
spendi-meno.it
depense-moins.fr
depense-moins.be
pay-it-less.co.uk
payitless.com
wenigerausgeben.com
weniger-ausgeben.at
wenigerausgeben.ch
gastar-menos.es
gastar-menos.com.br

 

NETWORK COMUNICABLOG

comunicablog.it

NETWORK WETAG
wetag.it
wetag.es
wetag.fr
wetag.co.uk
wetag.co
wetag.at
wetag.com.br
wetag.com.mx
wetag.us
www.wetag.co

NETWORK ITUHA
ituha.it
ituha.com

ituha.at

ituha.be

ituha.co.uk

ituha.com.br

ituha.de

ituha.es

ituha.eu

ituha.fr

ituha.in

ituha.mx

ituha.nl

ituha.us 

Questa informativa non riguarda invece altri siti web che eventualmente consulterai tramite i link e/o banner che selezionerai: ti invitiamo quindi a leggere attentamente le Informative sulla privacy degli altri siti che visiti.

Oltre che in Italia, dove abbiamo sede, operiamo con altri paesi UE (Francia, Spagna, Germania) ed extra UE (Gran Bretagna, Stati Uniti), fornendo servizi ad utenti situati in questi paesi, anche attraverso società a noi collegate in un unico gruppo imprenditoriale e aventi sede all’interno dell’UE.

Con riferimento ai nostri servizi e portali, la presente informativa si applica anche a questi trattamenti transfrontalieri e nell’ambito di tutto il nostro gruppo imprenditoriale, oltre che a eventuali fornitori terzi di cui ci avvaliamo per veicolare i nostri servizi e le nostre campagne di advertising.

Tali fornitori terzi hanno un accesso ai tuoi dati limitato all’esecuzione di tali operazioni per nostro conto e sono vincolati contrattualmente a proteggere e utilizzare tali dati in conformità con le finalità per cui li hanno ricevuti, con la presente Informativa sulla privacy, e con il consenso che hai prestato.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO, DATI, BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

QUALI DATI CONOSCIAMO E COME LI CONOSCIAMO

Se utilizzi i nostri servizi e visiti le nostre piattaforme interagendo con esse, veniamo a conoscenza, con processi automatizzati (anche se non attivi i nostri servizi e non ti registri):

  • Cookie;

Tutti questi dati ci pervengono però in forma assolutamente anonima e non ci consentono di identificarti, ovvero di associare i dati che conosciamo al nome e/o altre informazioni anagrafiche che facciano risalire a te, salva l’eventualità che tu ce li fornisca spontaneamente contattando il nostro servizio di Customer Care: privacy@nanalab.com.

Sempre acquisendo dati in forma anonima, utilizziamo anche cookie e altre tecnologie simili, che tu puoi disabilitare tramite le impostazioni del tuo browser (leggi la nostra politica sui cookie )

Non ti chiediamo espresso consenso al trattamento dei dati perché, trattandosi di dati anonimi, non sono “dati personali”, ovvero riferibili o riconducibili a te.

PERCHE’ LI TRATTIAMO

I dati acquisiti nell’ambito delle nostre attività vengono utilizzati per:

  • fornirti e migliorare i nostri servizi
  • fini statistici
  • gestione dei sistemi di accesso ai portali ed ai servizi.

I TUOI DIRITTI

Poiché e fintanto che il trattamento dei tuoi dati avviene in forma anonima, NON hai:

  • il diritto di accesso, ovvero di ottenere informazioni riguardo al trattamento;
  • il diritto di chiedere la rettifica e la cancellazione dei tuoi dati e di ottenere la relativa comunicazione ai terzi destinatari;
  • il diritto all’oblio dei tuoi dati;
  • il diritto di limitare il trattamento dei tuoi dati;
  • il diritto alla portabilità dei dati.
  1. Quando accedi al nostro servizio di Customer Care

QUALI DATI CONOSCIAMO E COME LI CONOSCIAMO

Quando scrivi al nostro Customer Care per chiedere assistenza, acquisiamo i dati personali e di contatto che ci comunichi e/o che ti chiediamo in quanto indispensabili per l’evasione della tua richiesta di assistenza (nome, cognome, indirizzo di contatto, numero di telefono).

Da questo momento, i dati prima anonimi diventano dati “personali”, ovvero a te ricondotti o riconducibili.

Il trattamento di questi dati trova la sua base giuridica nella necessità di evadere la tua richiesta di assistenza e farti esercitare i tuoi diritti.

PERCHE’ LI TRATTIAMO

I dati acquisiti nell’ambito del servizio di Customer Care vengono utilizzati per:

  • prestarti la assistenza che richiedi;
  • profilazione ai fini statistici.
  • misurare l'efficacia dei servizi.

Qualora intendessimo trattare i tuoi dati per finalità ulteriori e diverse, ti avviseremo in anticipo, e potrai esercitare il tuo diritto di revoca e limitazione del trattamento nei modi stabiliti dal GDPR.

I TUOI DIRITTI E LA POSSIBILITA’ DI OPPORTI AL TRATTAMENTO

Salvo il caso in cui i dati siano trattati in forma anonima, hai:

  • il diritto di ottenere informazioni riguardo al trattamento che eseguiamo (diritto di accesso ai dati), di chiedere la rettifica e la cancellazione dei tuoi dati e di ottenere la relativa comunicazione ai terzi destinatari cui li abbiamo comunicati;
  • il diritto all’oblio dei tuoi dati;
  • il diritto di limitare il trattamento dei tuoi dati;
  • il diritto alla portabilità dei dati.

Come previsti dagli artt. 15-20 del GDPR (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue)

Se vuoi esercitare uno di questi diritti, clicca QUI.

In ogni caso, hai SEMPRE:

  • il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;

PUOI OPPORTI AL TRATTAMENTO

Secondo la disposizione contenuta nell’art. 21 GDPR: 

1) motivando la tua richiesta con ragioni connesse alla tua situazione particolare, hai il diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che ti riguardano, compresa la profilazione, quando il trattamento viene eseguito ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f) e quindi quando il trattamento:

  1. a) è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento;
  2. b) è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano i tuoi interessi, o i tuoi diritti e le tue libertà fondamentali, che richiedono invece la protezione dei dati personali, in particolare se sei minorenne.

se vuoi opporti al trattamento clicca qui

2) senza dover fornire motivazione, hai sempre il diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che ti riguardano che venga effettuato per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione connessa al marketing diretto;

se vuoi opporti al trattamento clicca qui

COME CONSERVIAMO I TUOI DATI, E A CHI LI COMUNICHIAMO

I tuoi dati, personali e non, sono custoditi soltanto su spazi di archiviazione informatica, nostri e/o presi in uso da società terze, per i quali prevediamo e pretendiamo un adeguato livello di protezione.

Per questa finalità soltanto li trasferiamo e comunichiamo a destinatari terzi da cui prendiamo in uso gli spazi di archiviazione (HOSTING Google Cloud, Televideocom, CriticalCase, OVH).

 

PER QUANTO LI TRATTIAMO

Trattiamo e conserviamo i tuoi dati personali e non per tutto il tempo:

  • in cui ti avvali dei nostri servizi;
  • utile e corrispondente, al massimo, al termine di prescrizione previsto dalla legge italiana per l’esercizio dei tuoi diritti, e nella misura necessaria ad assolvere ai nostri obblighi legali a decorrere dalla tua ultima interazione con noi (ad esempio, da quando hai visitato l’ultima volta la nostra piattaforma o hai interagito con i nostri servizi);
  • utile e necessario in caso di accertamento di responsabilità di ipotetici reati informatici ai danni delle nostre piattaforme o delle piattaforme dei nostri partner commerciali.

Dopo questo termine i tuoi dati vengono definitivamente resi anonimi, in modo da non essere più riconducibili a te.

COME TI PROTEGGIAMO

Proteggiamo i tuoi dati personali adottando tutte le misure di sicurezza tecniche ed amministrative che riteniamo idonee e a ridurre il rischio di perdita, l’uso non corretto, l’accesso non autorizzato, la divulgazione e la manomissione dei dati.

Abbiamo anche stabilito regole generali interne al nostro gruppo imprenditoriale, vincolanti per tutte le società che vi sono collegate, con le quali ci impegniamo a proteggere i tuoi dati personali e osservare i nostri obblighi sulla privacy nel modo migliore che conosciamo.

Se collaboriamo con un partner commerciale che non fa parte del nostro gruppo, pretendiamo da lui rassicurazioni sulla osservanza, anche da parte sua, delle misure necessarie per tutelare il trattamento dei tuoi dati in conformità al GDPR.

Abbiamo eseguito una Valutazione d’Impatto sulla Protezione dei dati (VIP) con riferimento alla profilazione automatica ed ai trattamenti automatizzati ai sensi dell’art. 35 del GDPR, che potrai consultare con richiesta al DPO.

 

CONTATTACI

In caso di domande o reclami per quanto riguarda la presente Informativa sulla privacy o le pratiche di trattamento dei dati, puoi contattarci ai seguenti indirizzi:

  • Per i residenti nell’UE: Nanalab S.r.l. - Mail: privacy@nanalab.com
  • Per i residenti al di fuori dell’UE: Nanalab S.r.l. -  Mail: privacy@nanalab.com

 

Puoi consultare qui anche la “Privacy Policy già redatta ai sensi dell'art.13 del d.lgs. n. 196/2003

Questa Informativa Privacy è aggiornata in conformità del Regolamento (UE) 2016/679, (in seguito “GDPR”) è valida ed efficace a decorrere dal 25 maggio 2018 e sostituirà automaticamente ogni informativa preesistente per tutti gli utenti dei nostri servizi e piattaforme.

Il Titolare del trattamento - Chi siamo

La nostra società si chiama Nanalab S.r.l., ed ha sede in Corso Vittorio Emanuele II 44, 10123 Torino, Italy (P. IVA 09996640018).

 

Ci occupiamo direttamente di gestione di campagne advertising sulle piattaforme di terze parti.

Nell’ambito di queste nostre attività raccogliamo utilizziamo, trattiamo e comunichiamo alcuni dati che ti riguardano, come ti descriveremo.

Attenzione: la nostra informativa riguarda solamente i servizi che prestiamo direttamente e le nostre piattaforme, che sono:

NETWORK PAY IT LESS

 

spendimeno.it
spendi-meno.it
depense-moins.fr
depense-moins.be
pay-it-less.co.uk
payitless.com
wenigerausgeben.com
weniger-ausgeben.at
wenigerausgeben.ch
gastar-menos.es
gastar-menos.com.br

 

NETWORK COMUNICABLOG

comunicablog.it

NETWORK WETAG
wetag.it
wetag.es
wetag.fr
wetag.co.uk
wetag.co
wetag.at
wetag.com.br
wetag.com.mx
wetag.us
www.wetag.co

NETWORK ITUHA
ituha.it
ituha.com

ituha.at

ituha.be

ituha.co.uk

ituha.com.br

ituha.de

ituha.es

ituha.eu

ituha.fr

ituha.in

ituha.mx

ituha.nl

ituha.us 

Questa informativa non riguarda invece altri siti web che eventualmente consulterai tramite i link e/o banner che selezionerai: ti invitiamo quindi a leggere attentamente le Informative sulla privacy degli altri siti che visiti.

Oltre che in Italia, dove abbiamo sede, operiamo con altri paesi UE (Francia, Spagna, Germania) ed extra UE (Gran Bretagna, Stati Uniti), fornendo servizi ad utenti situati in questi paesi, anche attraverso società a noi collegate in un unico gruppo imprenditoriale e aventi sede all’interno dell’UE.

Con riferimento ai nostri servizi e portali, la presente informativa si applica anche a questi trattamenti transfrontalieri e nell’ambito di tutto il nostro gruppo imprenditoriale, oltre che a eventuali fornitori terzi di cui ci avvaliamo per veicolare i nostri servizi e le nostre campagne di advertising.

Tali fornitori terzi hanno un accesso ai tuoi dati limitato all’esecuzione di tali operazioni per nostro conto e sono vincolati contrattualmente a proteggere e utilizzare tali dati in conformità con le finalità per cui li hanno ricevuti, con la presente Informativa sulla privacy, e con il consenso che hai prestato.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO, DATI, BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

QUALI DATI CONOSCIAMO E COME LI CONOSCIAMO

Se utilizzi i nostri servizi e visiti le nostre piattaforme interagendo con esse, veniamo a conoscenza, con processi automatizzati (anche se non attivi i nostri servizi e non ti registri):

  • Cookie;

Tutti questi dati ci pervengono però in forma assolutamente anonima e non ci consentono di identificarti, ovvero di associare i dati che conosciamo al nome e/o altre informazioni anagrafiche che facciano risalire a te, salva l’eventualità che tu ce li fornisca spontaneamente contattando il nostro servizio di Customer Care: privacy@nanalab.com.

Sempre acquisendo dati in forma anonima, utilizziamo anche cookie e altre tecnologie simili, che tu puoi disabilitare tramite le impostazioni del tuo browser (leggi la nostra politica sui cookie )

Non ti chiediamo espresso consenso al trattamento dei dati perché, trattandosi di dati anonimi, non sono “dati personali”, ovvero riferibili o riconducibili a te.

PERCHE’ LI TRATTIAMO

I dati acquisiti nell’ambito delle nostre attività vengono utilizzati per:

  • fornirti e migliorare i nostri servizi
  • fini statistici
  • gestione dei sistemi di accesso ai portali ed ai servizi.

I TUOI DIRITTI

Poiché e fintanto che il trattamento dei tuoi dati avviene in forma anonima, NON hai:

  • il diritto di accesso, ovvero di ottenere informazioni riguardo al trattamento;
  • il diritto di chiedere la rettifica e la cancellazione dei tuoi dati e di ottenere la relativa comunicazione ai terzi destinatari;
  • il diritto all’oblio dei tuoi dati;
  • il diritto di limitare il trattamento dei tuoi dati;
  • il diritto alla portabilità dei dati.
  1. Quando accedi al nostro servizio di Customer Care

QUALI DATI CONOSCIAMO E COME LI CONOSCIAMO

Quando scrivi al nostro Customer Care per chiedere assistenza, acquisiamo i dati personali e di contatto che ci comunichi e/o che ti chiediamo in quanto indispensabili per l’evasione della tua richiesta di assistenza (nome, cognome, indirizzo di contatto, numero di telefono).

Da questo momento, i dati prima anonimi diventano dati “personali”, ovvero a te ricondotti o riconducibili.

Il trattamento di questi dati trova la sua base giuridica nella necessità di evadere la tua richiesta di assistenza e farti esercitare i tuoi diritti.

PERCHE’ LI TRATTIAMO

I dati acquisiti nell’ambito del servizio di Customer Care vengono utilizzati per:

  • prestarti la assistenza che richiedi;
  • profilazione ai fini statistici.
  • misurare l'efficacia dei servizi.

Qualora intendessimo trattare i tuoi dati per finalità ulteriori e diverse, ti avviseremo in anticipo, e potrai esercitare il tuo diritto di revoca e limitazione del trattamento nei modi stabiliti dal GDPR.

I TUOI DIRITTI E LA POSSIBILITA’ DI OPPORTI AL TRATTAMENTO

Salvo il caso in cui i dati siano trattati in forma anonima, hai:

  • il diritto di ottenere informazioni riguardo al trattamento che eseguiamo (diritto di accesso ai dati), di chiedere la rettifica e la cancellazione dei tuoi dati e di ottenere la relativa comunicazione ai terzi destinatari cui li abbiamo comunicati;
  • il diritto all’oblio dei tuoi dati;
  • il diritto di limitare il trattamento dei tuoi dati;
  • il diritto alla portabilità dei dati.

Come previsti dagli artt. 15-20 del GDPR (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue)

Se vuoi esercitare uno di questi diritti, clicca QUI.

In ogni caso, hai SEMPRE:

  • il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;

PUOI OPPORTI AL TRATTAMENTO

Secondo la disposizione contenuta nell’art. 21 GDPR: 

1) motivando la tua richiesta con ragioni connesse alla tua situazione particolare, hai il diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che ti riguardano, compresa la profilazione, quando il trattamento viene eseguito ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f) e quindi quando il trattamento:

  1. a) è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento;
  2. b) è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano i tuoi interessi, o i tuoi diritti e le tue libertà fondamentali, che richiedono invece la protezione dei dati personali, in particolare se sei minorenne.

se vuoi opporti al trattamento clicca qui

2) senza dover fornire motivazione, hai sempre il diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che ti riguardano che venga effettuato per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione connessa al marketing diretto;

se vuoi opporti al trattamento clicca qui

COME CONSERVIAMO I TUOI DATI, E A CHI LI COMUNICHIAMO

I tuoi dati, personali e non, sono custoditi soltanto su spazi di archiviazione informatica, nostri e/o presi in uso da società terze, per i quali prevediamo e pretendiamo un adeguato livello di protezione.

Per questa finalità soltanto li trasferiamo e comunichiamo a destinatari terzi da cui prendiamo in uso gli spazi di archiviazione (HOSTING Google Cloud, Televideocom, CriticalCase, OVH).

 

PER QUANTO LI TRATTIAMO

Trattiamo e conserviamo i tuoi dati personali e non per tutto il tempo:

  • in cui ti avvali dei nostri servizi;
  • utile e corrispondente, al massimo, al termine di prescrizione previsto dalla legge italiana per l’esercizio dei tuoi diritti, e nella misura necessaria ad assolvere ai nostri obblighi legali a decorrere dalla tua ultima interazione con noi (ad esempio, da quando hai visitato l’ultima volta la nostra piattaforma o hai interagito con i nostri servizi);
  • utile e necessario in caso di accertamento di responsabilità di ipotetici reati informatici ai danni delle nostre piattaforme o delle piattaforme dei nostri partner commerciali.

Dopo questo termine i tuoi dati vengono definitivamente resi anonimi, in modo da non essere più riconducibili a te.

COME TI PROTEGGIAMO

Proteggiamo i tuoi dati personali adottando tutte le misure di sicurezza tecniche ed amministrative che riteniamo idonee e a ridurre il rischio di perdita, l’uso non corretto, l’accesso non autorizzato, la divulgazione e la manomissione dei dati.

Abbiamo anche stabilito regole generali interne al nostro gruppo imprenditoriale, vincolanti per tutte le società che vi sono collegate, con le quali ci impegniamo a proteggere i tuoi dati personali e osservare i nostri obblighi sulla privacy nel modo migliore che conosciamo.

Se collaboriamo con un partner commerciale che non fa parte del nostro gruppo, pretendiamo da lui rassicurazioni sulla osservanza, anche da parte sua, delle misure necessarie per tutelare il trattamento dei tuoi dati in conformità al GDPR.

Abbiamo eseguito una Valutazione d’Impatto sulla Protezione dei dati (VIP) con riferimento alla profilazione automatica ed ai trattamenti automatizzati ai sensi dell’art. 35 del GDPR, che potrai consultare con richiesta al DPO.

 

CONTATTACI

In caso di domande o reclami per quanto riguarda la presente Informativa sulla privacy o le pratiche di trattamento dei dati, puoi contattarci ai seguenti indirizzi:

  • Per i residenti nell’UE: Nanalab S.r.l. - Mail: privacy@nanalab.com
  • Per i residenti al di fuori dell’UE: Nanalab S.r.l. -  Mail: privacy@nanalab.com

 

Puoi consultare qui anche la “Privacy Policy già redatta ai sensi dell'art.13 del d.lgs. n. 196/2003

cerca
WeTag.it è il sito numero uno in Italia di Social Bookmarks, che ti permette di salvare, organizzare e pubblicare i tuoi siti preferiti online.

Wetag.it è totalmente gratuito!